INAIL ha pubblicato il nuovo modello OT23 per le istanze che verranno presentate entro FEBBRAIO 2021 per la riduzione del tasso medio di tariffa.
Affinché possiate vagliare le varie voci relative alla sicurezza, che possono interessare la vostra Azienda al fine di presentare la richiesta, vi alleghiamo il MODELLO OT23 predisposto da INAIL cliccare qui per scaricarlo.
I requisiti necessari per poter richiedere tale riduzione sono che l’azienda abbia ottemperato a tutto quanto previsto dagli Obblighi di Legge (Decreto Legislativo 81 del 2008). Pertanto gli interventi che si andranno a realizzare risultano essere AGGIUNTIVI e NON OBBLIGATORI per le singole Aziende.
Si riporta, per maggior chiarezza, la Guida alla compilazione cliccare qui per scaricarla fornita da INAIL.
Inoltre è presente una Scheda di sintesi sempre fornita da INAIL, di grande utilità per le Aziende, che mette in evidenza in modo chiaro le modifiche rispetto al Modello precedente, per quanto riguarda nuovi interventi, la modifica di quelli già esistenti o l’eliminazione di alcuni di essi cliccare qui per scaricarla.
Vi ricordiamo che le attività/interventi che verranno dichiarate dovranno essere realizzate entro e non oltre il termine del 31.12.2020.
Alle aziende eventualmente interessate si chiede di inviarci il modulo relativo ai dati aziendali cliccare qui per scaricarlo entro e non oltre il 15.10.2020 al fine di programmare per tempo gli eventuali interventi da attuare e predisporre così anche tutta la documentazione probante da presentare. In caso di ricezione della documentazione, successivamente alle date sopra riportate, lo studio non sarà in grado di erogare il servizio.
Lo studio rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Referente:
Ing. Anna Claudia Lombardi - lombardi.a@rivisrl.it
Tel. 0522/92.24.75
Fax. 0522/36.66.23