Si informa che la Regione Emilia-Romagna con la D.G.R. N.1238 del 01.08.2016 recante “Il sistema informativo regionale: contenuti, frequenze e modalità di compilazione delle banche dati relative alla gestione dei rifiuti urbani e speciali della Regione Emilia-Romagna” ha avviato un percorso finalizzato alla revisione delle modalità di raccolta ed archiviazione delle informazioni tecniche e gestionali relative a tutti i soggetti che operano nel settore dei rifiuti urbani e speciali presenti nel territorio regionale, con particolare riferimento ai soggetti che gestiscono gli impianti di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali, allo scopo di adeguarle agli sviluppi della normativa vigente e di ottimizzare la gestione dei flussi informativi.
Al fine di mettere a regime il nuovo sistema informativo e di fornire gli elementi per accedere al Data Base web O.R.So. (indirizzo, password di accesso e informazioni di base), all’atto di ricevimento di lettera informativa ai soggetti sopra indicati viene richiesto di contattare Arpae che, per conto della Regione, è amministratore del sistema informativo. A seconda della provincia in cui ha sede legale il proprio impianto di gestione rifiuti, nella lettera informativa, vengono forniti i differenti nominativi dei tecnici di Arpae da contattare per e-mail o per telefono (h 9 - 15 dal lunedì al venerdì).
In questa prima fase entro il 20 FEBBRAIO 2017, viene richiesto di accedere al Data Base web O.R.So e verificare l’anagrafica e i dati inseriti.
Per i gestori degli impianti che già utilizzano il DB le password sono le stesse degli anni scorsi per cui in questa prima fase non è necessario fare nulla.
Lo studio rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Per ogni informazione:
Referenti:
Dott.ssa Erika Montanari - montanari.e@rivisrl.it
Tel. 0522/92.24.75
Fax 0522/36.66.23