Customer care e assistenza post vendita

Customer care

Prezzo di listino: 250.00

Convenzionati: 215.00

I prezzi sono iva esclusa

Rif. 9834 ISCRIZIONE

Giornate
Mar, 24 Mar 2020dalle 09:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti concettuali e relazionali necessari per una corretta gestione del rapporto con i clienti. In particolare il corso si propone la finalità di implementare la capacità di ascolto e di anticipare i bisogni dei clienti, oltre che di creare un ambiente favorevole all'ingresso di nuovi clienti.

L’attività formativa si propone inoltre di illustrare ai partecipanti come sviluppare una visione del post vendita

come business unit specifica.




Contenuti:

  • Che cos’è il customer care
  • La comunicazione come strumento di ascolti
  • Indagini, sondaggi ed audit cosa sono e come utilizzarli
  • Come creare un “ingresso accogliente” per il cliente potenziale
  • Prevenire i bisogni ed offrire eccellenza
  • Obiezioni, reclami, lamentele: come gestirle e quali procedure attivare
  • Raccolta dati e gestione delle informazioni
  • Come ottenere informazioni strategiche dal cliente
  • Monitoraggio della soddisfazione dei clienti attraverso i dati raccolti
  • Cosa misurare nella customer care e perché
  • Preparazione check-list della qualità
  • Come comunicare il Brand aziendale per aumentare la percentuale di riacquisto e fidelizzare il cliente
  • I processi di un'unità di post vendita
  • L’organizzazione del post vendita
  • Misurare i risultati Customer care e assistenza postvendita

Destinatari: Personale addetto all'assistenza e al servizio clienti


Sconti extra dal prezzo di listino: 

• 10% per il 2° e 3° partecipante iscritto

• 20% dal 4° partecipante iscritto

Modalità di disdetta

Vi è obbligo di disdetta entro le 72 ore antecedenti la data di inizio corso.

Diversamente, verrà fatturato quanto segue:

• 50% della quota corso per disdette entro le 48 ore 
• 100% della quota corso per disdette non pervenute